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Bass and Drums agenzia comunicazione bologna soul branding

Soul Branding: la tua attività è una persona, tu ci metti l’anima, noi le diamo corpo.

Un’immagine empatica è un’immagine vincente. Per creare la giusta connessione con il target, la tua attività deve mostrare il suo lato più umano. Con il nostro metodo Soul Branding, pensiamo al brand come a una persona felice e lo guidiamo nella costruzione della sua identità curandone ogni singolo aspetto.
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Perché Soul Branding?

Perché il brand deve esprimere l’essenza centrale, l’anima della tua impresa e dell’impegno che investe per emergere in questo mercato affollato e caotico. Deve essere studiato e costruito con competenza, e per farlo abbiamo ideato un metodo ben definito e strutturato che si basa sulle similitudini tra persone e imprese e va a sviluppare tutti i tratti caratteriali fondamentali che un brand vincente deve avere per creare una connessione con il proprio target.

storia

Che si tratti di una tradizione antica di famiglia o di una recente e coraggiosa start up, la tua storia merita di essere narrata!  Le radici ci aiutano a non perdere di vista chi siamo e ciò che facciamo e questo vale anche per le imprese.

obiettivi

E tu cosa vuoi fare da grande?” è una delle prime domande che riceviamo da bambini! Anche se possono cambiare negli anni, i nostri obiettivi come persone e come imprese, definiscono il perché delle nostre azioni ed è importante comunicarli al meglio.

carattere

Esuberante, introverso, ironico, è l’aspetto caratteriale di una persona a crearci delle emozioni. Anche la comunicazione del brand deve riflettere la personalità dell’azienda, esprimendo al meglio l’attitudine per raggiungere i propri scopi.

valori

Così come i valori rappresentano una delle basi interiori della nostra vita, i valori di un brand hanno un ruolo fondamentale nel processo di scelta del consumatore che non si identifica più con le caratteristiche di un prodotto o servizio, ma con gli ideali che lo accomunano con l’impresa.

doti

Spe-cia-liz-za-zio-ne. Questa parola che ci perseguita è alla base di ogni società che funzioni, dove le abilità rendono gli individui complementari tra loro. Lo stesso vale per le imprese all’interno di un mercato e, se ad ogni singolo talento corrisponde un bisogno altrui, è bene comunicarlo ad alto volume!

sociability

Non tutte le persone si comportano allo stesso modo sui social, alcuni decidono persino di non usarli. Lo stesso si può dire delle aziende che possono scegliere tra diversi modi di interagire coi propri potenziali clienti o con la comunità di cui fanno parte, sia online che offline.

tono di voce

Formale, friendly, sensuale? Quello che dici può lanciare un segnale, come lo dici può lasciare il segno. Persone e imprese possono infatti comunicare le stesse cose in mille modi diversi, ottenendo riscontri differenti. Per questo è importante scegliere il tono (e il ritmo) giusto!

vestito

L’abito non farà il monaco, ma un abito da sera o una tuta da ginnastica creeranno aspettative diverse in chi ci vede uscire di casa. Per lo stesso motivo, la veste grafica di un brand ha un ruolo fondamentale nel rappresentare con coerenza l’identità e la tipologia di offerta di un’impresa.
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