Nuovo logo Volkswagen. Una nuova era per l’azienda.

Set 11, 2019 | branding

Pochi giorni fa, dopo mesi di voci di corridoio e rumors, a Francoforte si è alzato il sipario sulla “Nuova Volkswagen”. L’azienda ha infatti svelato la sua nuova immagine aziendale mostrando per la prima volta il logo Volkswagen con un design interamente rinnovato, accompagnato dalla presentazione del nuovo modello ID.3, completamente elettrico.

Una nuova era per VW che con il suo nuovo design del marchio, ha creato un’esperienza globale a 360°, più moderna e autentica.

Il logo presenta un design molto più leggero, “flat” e bidimensionale: le sfumature sono state convertite in colori piatti e uniformi, le linee rese più sottili, il più esterno dei cerchi concentrici è stato eliminato e la porzione inferiore della “W” è stata separata dalla base del marchio alzando la struttura del monogramma che ora è molto più chiaro e leggibile. Questo straordinario lavoro di rebranding non solo ha donato più respiro al logo,  ma gli ha permesso di essere univoco e adatto a qualsiasi supporto visivo: dalla stampa alle incisioni sulle auto.

Il rinnovamento del design è solo la punta dell’iceberg, il direttore generale Ralf Brandstätter ha infatti dichiarato “Il nuovo design del logo Volkswagen segna l’inizio di una nuova era per l’azienda”. Non vediamo l’ora di assistere agli sviluppi 🙂

Categorie

Pin It on Pinterest

Share This