Nuova campagna Kraft: send “NOODS”, not NUDES!

Ott 9, 2020 | advertising

Il nuovo termine, usato da Kraft per i suoi Mac & Cheese, celebra il National Noodle Day americano.

Quest’anno molti brand stanno diventando ancora più creativi per rimanere impressi nella mente (e nello stomaco) del proprio target.
Primi tra tutti, i Mac & Cheese Kraft stanno “alzando il fuoco”, non dei fornelli, ma con il marketing! La loro campagna “Send Noods” gioca con l’apparente similitudine tra la parola “noods”, un’abbreviazione di “noodles”, e “nudes”, tradotto letteralmente nudi, dando la possibilità ai propri fan di inviare una confezione di Mac & Cheese ai propri affetti lontani. Per farlo basterà accedere al sito www.enjoynoods.com o rispondere a @kraftmacncheese su Twitter. Alcuni fortunati riceveranno il box “Send Noods” che include una t-shirt, adesivi con frasi come “I like my noods extra hot”, una scatola di Mac & Cheese e “Just Noods”, una rivista fittizia con in copertina un’immagine un po’ salace di una donna che cena su una ciotola di noodles “censurati”. 
All’interno, la rivista presenta molte foto d’archivio del prodotto.

Allettante vero? Peccato che in Italia questa campagna non ci sia…
Scherzi a parte, probabilmente questa campagna comparirà sui libri di ADV, perché oltre ad essere brillante è stata pensata in un momento in cui le persone necessitano di un gesto di affetto che le faccia sorridere.

Fonte: AdAge

Categorie

Pin It on Pinterest

Share This