FbIgDrb

impaginazione

Che sia un libro, una piccola brochure o una vera e propria rivista organizzeremo al meglio i tuoi contenuti, in pieno stile Tetris.

Se non siete completamente a digiuno di tipografia, saprete bene che, quando si parla di font e di impaginazione del testo, non ci si può appellare solo al proprio gusto personale.

Che si tratti di un libro scolastico, una tesi scientifica, un catalogo, un magazine di moda o di un house organ per la tua azienda, è fondamentale che l’impaginazione tenga conto di due aspetti: quello tecnico e quello creativo. Per fare sì che la consultazione e la lettura siano agevolate, ad esempio, il font deve avere le dimensioni adatte, le righe di testo non devono essere né troppo corte né troppo lunghe ed essere intervallate dal giusto spazio (interlinea); immagini, colori, parti testuali, spazi pieni e vuoti si devono alternare in modo armonico creando un equilibrio d’insieme. A tutto questo si combina la pura creatività, che identifica e personalizza il prodotto, conferendogli un carattere unico. Come farlo? Attraverso la scelta dei font, dei colori, della struttura, della carta, del formato e di tanti altri elementi.

La miscela di tutti questi fattori accompagnati da una cover altrettanto studiata e convincente, ha come risultato un progetto editoriale con un’impaginazione efficace ed esteticamente d’impatto: con un perfetto equilibrio tra pieni e vuoti, font ricercati, una corretta lunghezza delle righe e una lettura fruibile.

 

Hai un progetto? Fatti sentire!

> cataloghi
> brochure
> company profile
> magazine
> volantini offerte
> materiali editoriali

Seguici su FB e IG

get in touch

Hai un progetto?
Facci uno squillo o lascia un messaggio.

get in touch

Hai un progetto?
Facci uno squillo o lascia un messaggio.